App Smartphone

Realizzazione App Android e IOS

mobile-phone-572865_960_720

Agenzia sviluppo siti web – applicazioni android e apple- marketing- seo » App SmartphoneRealizziamo applicazioni per sistemi operativi android e apple con grafiche personalizzate e un vasto numero di funzioni.

Le nostre applicazioni possono essere pubblicate suigli store Apple e Google e/o utilizzate tramite web senza essere obbligati ad installarle sullo smartphone.

Crediamo fortemente nell svilippo delle app e i motivi sono armai noti. Ne citiamo solo alcuni:

1. USER EXPERIENCE IS THE KING

Lo scopo dei marketers moderni è quello di migliorare la fedeltà al brand con la creazione di grandi esperienze. Pensiamo ad Uber. Qualche anno fa prendere un taxi era una attività più che normale ed abitudinaria. Uber è riuscito a catturare il popolo fruitore del servizio taxi rivoluzionando con una app l’esperienza di prenotazione di un auto.

Le app rappresentano uno strumento di rottura, perché in grado di fornire un’esperienza utente di gran lunga superiore. Se vi affidate solo agli strumenti del passato come i siti web per diffondere il vostro brand, rischiate di essere superati, alla stregua dell’industria dei taxi fortemente scossa dall’ascesa di Uber. Al fine di conquistare il proprio pubblico di destinazione è necessario adeguarsi al suo mondo di riferimento, fatto quasi esclusivamente di app.

2. MOBILE EXPERIENCE PERSONALIZZATA

Lanciare sul mercato una app significa raccogliere quante più informazioni significative relative al comportamento del cliente medio. Perchè accade ciò? Perchè l’architettura di una app, comprensiva dei suoi data analytics e delle sue strategie marketing, fornisce una fotografia degli utenti e come di conseguenza un brand debba interagire al meglio con loro. Ma non finisce qui. Una applicazione consente di sviluppare campagne ad hoc personalizzate, di rivolgersi a determinati clienti target, di connettersi al proprio pubblico in modo sempre mirato e personalizzato. Ciò garantisce alte percentuali di conversione e una user experience di successo.

Lo stesso discorso non è applicabile al mondo dei siti web, all’interno del quale il legame tra brand ed utente finale continua ad essere “freddo” ed impersonale, perché al contrario dell’app, non fa parte della nostra quotidianità. Lo smartphone è un oggetto che consultiamo sempre e per svariati motivi, per cui l’app diventa uno strumento utile, sia per svolgere il nostro lavoro sia per organizzare al meglio il tempo libero.

3. IL PUBBLICO VIZIATO DELLE APP

Conoscere il proprio pubblico garantisce di parlare la sua stessa lingua. Avere un app consente di comprendere la demografia degli utenti, come età e posizione, così come gli stessi comportamenti adottati in app. È quindi possibile segmentare questo pubblico e creare esperienze personalizzate su misura. Grazie alla geolocalizzazione per esempio una app può notificare agli user di una determinata zona una specifica azione o un suggerimento. Le notifiche push sono dei veri e propri messaggi personalizzati che invogliano l’utente ad utilizzare l’app, perché creano un rapporto di fiducia nel tempo. Più l’utente utilizza l’app più quest’ultima è in grado di adeguarsi e precedere le sue esigenze e future richieste. Questa diversificazione dell’offerta mobile ha dato alla luce dei clienti finali capaci di distinguere un app utile da un prodotto poco funzionale e inadeguato.

Ecco perché è importante sviluppare delle app di successo…perché gli utenti di oggi sono abituati ad alti standard e scaricare una app è un gesto immediato e veloce, ma altrettanto lo è eliminarla!